Dopo la chirurgia estetica al naso si diventa più sani e belli

Pubblicato il 4 Luglio 2018 in Chirurgia estetica

Dopo un intervento di rinoplastica cambia l’aspetto esteriore e ci si sente in salute. A sostegno di questa tesi vi è uno studio condotto negli Stati Uniti dalla John Hopkins University di Baltimora e pubblicato sullo Jama Facial Plastic Surgery.

 

La ricerca ha coinvolto 473 persone a cui sono state mostrate delle immagini di persone; tra queste 13 fotografie di volti prima e dopo l’intervento di rinoplastica. Dai risultati è emerso che chi possedeva un naso rifatto è stato giudicato più attraente e dall’aspetto più sano.

 

Da ciò possiamo dedurre che i pazienti che si sottopongono ad un intervento di chirurgia estetica al volto, migliorano la propria autostima e si sentono più a loro agio in società.

 

L’intervento di rinoplastica o rimodellamento estetico del naso è una delle operazioni di chirurgia estetica del volto più richieste in Europa e negli Stati Uniti, sia per ragioni estetiche che per ragioni funzionali.

Da alcuni anni, anche in Italia, è aumentato il numero degli interventi di rimodellamento del naso, soprattutto, grazie all’avvento della rinoplastica-smart, un tipo d’intervento indolore e senza tamponi nasali che mira ad “Ottenere i migliori risultati estetici senza soffrire”.

 

Il costo della rinoplastica smart si aggira intorno ai 4500 euro e mira a migliorare e rimodellare l’aspetto del gibbo e del dorso del naso, in solo 40 minuti.