PROFILOPLASTICA: INTERVENTO DI RIMODELLAMENTO DI VISO, NASO E MENTO

Pubblicato il 11 giugno 2018 in News

Quando un paziente si sottopone ad un intervento di rinoplastica è possibile che il chirurgo plastico consigli di associare un intervento di profiloplastica, per migliorare il profilo, intervenendo su labbra, zigomi (attraverso un fillers) e mento (nel caso in cui mento sia piccolo, sfuggente ed arretrato rispetto al profilo estetico ideale).

Prima e dopo L’intervento

Prima visita

Durante il primo incontro il chirurgo studierà la storia del paziente e si accerterà del buono stato di salute, verificando gli esiti degli esami ematochimici e dell’elettrocardiogramma.

Lo specialista dovrà essere in grado di scegliere la protesi più adatta per imbellire il viso, rendendolo visibilmente più piacevole ed accattivante. La protesi verrà posizionata durante l’intervento nulla giusta posizione, in maniera atraumatica e simmetrica.

Intervento: tempi e procedure

La profiloplastica, spesso associata ad una rinoplastica, consiste nell’applicazione di una protesi inserita al davanti della mandibola e/o nel rimodellamento del profilo osseo di solito per aumentare la proiezione del mento (foto) più raramente per ridurla. La protesi viene confezionata modellando il gibbo nasale asportato in corso di rinoplastica. In questo caso si utilizza materiale biologico del paziente oppure può essere in silicone. L’incisione viene effettuata a livello della gengiva in modo che non sia visibile. L’intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione profonda.

Un intervento di mentoplastica può avere una durata cdi circa 15 minuti che vanno aggiunti ai tempi della rinoplastica.

Profiloplastica tempi di degenza e risultati dell’intervento

Post Operatorio

Le medicazioni successive all’intervento di modellamento del mento (mentoplastica) sono ridotte a pochi punti che verranno eliminati una volta avvenuta la guarigione.

I risultati di un intervento di profiloplastica hanno un’elevata resa estetica. L’intervento non lascia cicatrici visibili sul volto del paziente.

Quanto costa un intervento di profiloplastica?

Affidati allo specialista di chirurgia plastica a Bari in Puglia e richiedi subito un consulto e i costi dell’intervento a questo indirizzo.